Concorso Nazionale di fotografia “Rosso … Piccante”
Scritto da Alessandro Lafusa
Lunedì 02 Marzo 2009 10:22
Il concorso, promosso dall’Accademia italiana del Peperoncino Onlus e curato dalla MassenzioArte, è finalizzato alla promozione della fotografia in Italia e in particolare della fotografia espressione e cultura “piccante”.La partecipazione è gratuita ed ha come scopo la selezione dei lavori fotografici di 15 artisti per realizzare un evento espositivo durante il Peperoncino Festival (9 - 13 settembre 2009 a Diamante) con l’assegnazione di 3 premi per un totale di 1.750 €, pubblicazione su riviste e soggiorni in Calabria...
Il nostro amico Pierpaolo di diamantesinelmondo.com ci ha inviato una simpatica recensione di uno dei suoi ristoranti preferiti a Diamante. Colgo l'occasione per ringraziarlo della collaborazione e per fargli i complimenti per il suo nuovo blog ed il suo nuovo forum.
Lauria si tuffa nel passato attraverso quattro giornate dal sapore medioevale. LauriArteGusto trasformerà letteralmente la città dal 28 al 31 agosto in un villaggio medioevale con tanto di costumi d’epoca, artigianato e tradizione enogastronomica. Un passo indietro nel tempo per ricordare e valorizzare le origini lontana del popolo lucano attraverso una ritualità attualizzata della vita del tempo, con banchetti, feste, ma anche con la riproduzione di ambienti domestici e delle attività di tutti i giorni.
Dal 10 al 14 Settembre grande festa a Diamante (Cosenza) in onore di Sua Maestà il Peperoncino. Si festeggia la sedicesima edizione del Peperoncino Festival.
Tutto si svolgerà nel solco della tradizione secondo la collaudata filosofia del Festival ben sintetizzata dal sottotitolo “Arte, cultura e gastronomia in salsa piccante”. Ancora un a volta un’esplorazione a 360 gradi del pianeta Peperoncino. Con tante iniziative che declinano in tutti i sensi l’aggettivo piccante. Da quello gastronomico ai tanti significati metaforici.
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi
in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina
o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.