Belvedere Marittimo accende i motori della solidarietà
Scritto da Progetto Oasi
Martedì 16 Settembre 2008 20:17
Sarà un week end assolutamente unico quello che andrà in scena tra qualche giorno a Belvedere Marittimo (CS). Una due giorni all’insegna dello sport e della solidarietà. Esibizione Ferrari, Motoraduno e tanti altri momenti nella posa della prima pietra della casa famiglia “Dopo di Noi” (destinata ai disabili senza supporto dei familiari) il momento più toccante e significativo.
Attorno a questa nuova struttura moderna e funzionale è iniziata una vera e propria gara di solidarietà che ha Belvedere Marittimo, ed i suoi cittadini, come cuore pulsante. L’Onlus Progetto Oasi attiva sul territorio con un’intensa attività di supporto ai diversamente abili (ma anche alle famiglie più bisognose) assieme ai motociclisti di Road Sharks hanno studiato un evento unico fondendo quelle che sino ad oggi erano due manifestazioni distinte. Un mix che ha i motori come denominatore comune destinato a catalizzare il massimo interesse proprio per il sua dna così variegato.
A Belvedere Marittimo tra sabato e domenica gli appassionati potranno ammirare più di 500 moto provenienti da tutte le regioni d’Italia ma anche assistere all’esibizione cronometrata delle Ferrari che sfrecceranno sul Lungomare prima di ospitare a bordo i diversamente abili. Nell’ambito della serata di sabato verrà proiettato inoltre un video con i saluti di tanti personaggi del mondo dei motori tra i quali il pilota Giancarlo Fisichella raccolti dal giornalista tv di Sky Sport Sandro Donato Grosso che supporterà la manifestazione. Tra gli eventi di contorno anche le partite di basket in carrozzina con i campioni di Taranto e Battipaglia ed gli incontri nelle scuole medie sui temi della disabilità. Sabato pomeriggio alla 15,30 in località Castromurro alla posa della prima pietra della casa-famiglia sarà presente anche il Vescovo Mons. Domenico Crusco oltre alle autorità civili e delle istituzioni.
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi
in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina
o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.