Comunicato Stampa: Nasce Rete 3 a Praia a Mare
Scritto da Gaetano Bruno
Martedì 02 Giugno 2009 08:38

Alto Tirreno Cosentino, parte da Praia la TV “Della gente, per la gente e tra la gente”

Debutta l’emittente Rete 3. Trasmissioni al via dal 1° giugno.
In palinsesto programmi di informazione, intrattenimento e servizio

“La televisione della gente, per la gente e tra la gente”. E’ questa l’ambizione con cui nasce Rete 3, la nuova emittente di Praia a Mare che inizia le trasmissioni lunedì primo giugno e che punta sull’infotainment e sui programmi di servizio per arricchire il panorama dell’informazione del Golfo di Policastro e dell’Alto Tirreno Cosentino. L’emittente fa capo alla Digiesse, società per azioni formata da vari imprenditori locali e guidata da Giorgio De Rosa. A dirigerla, il giornalista napoletano Pietro Nigro. “Mi è stato chiesto di costruire una autorevole televisione generalista locale – sostiene il direttore – e spero che diventi portavoce e interprete di tutte le esigenze di comunicazione del territorio e del suo tessuto culturale, economico, sociale ed istituzionale per valorizzarne risorse e potenzialità”.
Il segnale della neonata tv si irradia sulla costa tirrenica, dove si incontrano Calabria, Campania e Basilicata, attraverso i canali analogici 30, 34, 43, 55 e 69 e i corrispondenti canali sulla piattaforma digitale terrestre. A breve, i programmi autoprodotti saranno disponibili anche in streaming sul sito internet (www.rete3.tv), mentre è in via di ampliamento la rete dei ripetitori per estendere la zona di copertura del segnale.
Centro delle attività di Rete 3, la redazione giornalistica, gli studi di produzione e la regia mobile allestiti a tempo di record negli ultimi mesi, in cui giornalisti, tecnici ed operatori realizzano sin da subito la Rassegna stampa e la Tribuna elettorale, seguiti a breve dal telegiornale “Rete 3 News”, da “Dentro la notizia” e dagli altri approfondimenti giornalistici, dalle telecronache dei maggiori eventi sportivi locali e dai dibattiti sull’attualità. Non mancheranno innovativi progetti di comunicazione tra cittadino e istituzioni pubbliche e private. A completare il palinsesto, tre cicli di film – guerra, thriller e commedia – telefilm e un ricco bouquet di rubriche e programmi di sport, cultura, viaggi, attualità ed economia.
In ossequio a una scelta di qualità, l’emittente rinuncia a pubblicità di numeri a pagamento, redditizie ma eticamente discutibili, e per la sua crescita punta sulla professionalità dello staff e sulla raccolta pubblicitaria più qualificata, affidata alla Effe Communication di Catanzaro.
In futuro, Rete 3 estenderà le sue attività ad altri rami dell’informazione e del servizio alla collettività: prodotti televisivi, eventi, comunicazione e pubbliche relazioni, web, formazione, marketing territoriale ed economico.

Praia a Mare, 29 maggio 2009

Sito realizzato da Agenzia Web Marketing realizzazione e posizionamento siti web.